Perle d'acqua | L' eccellenza delle piscine

Quando la passione sfiora l’arte

“La fotografia è un sistema di editing visivo. Si tratta, in fondo, di cingere con una cornice una porzione del nostro campo visivo mentre ci troviamo nel luogo giusto al momento giusto. Come gli scacchi o la scrittura è una questione di scelta tra una serie di possibilità, solo che, nel caso della fotografia, il loro numero non è finito ma infinito.”

cit. John Szarkowski

È sempre bello ricercare e trovare nel lavoro quegli attimi di soddisfazione e piacere che rendono tutto più divertente ed alimentano la passione. Abbiamo la grande fortuna di lavorare in un settore che già da sé sostiene la creatività e lascia spazio ad un corretto mix di fantasia, tecnica ed organizzazione. È altresì vero che abbiamo da sempre cercato di “mettere del nostro”, sviluppando questa passione in ogni sfumatura.
La ricerca dell’eccellenza è una sfida molto motivante fatta di errori, insegnamenti, fatica ma soprattutto successi; è una strada e non un traguardo che nel nostro settore si percorre non solo nell’iter costruttivo ma in ogni scelta e in ogni rapporto collaborativo.
Un esempio che ci piace ed onora riportare in questo modesto spazio è la collaborazione che portiamo avanti con lo studio fotografico Carra di Parma. Studio nato nel 1904, appartenuto alla famiglia Carra da ben quattro generazioni e tuttora un punto di riferimento di qualità, capace di evolvere pur rimanendo in un solco di classicità.
Claudio e Alessandro Carra con il loro team, proprio grazie ad esperienza, passione ed eleganza, riescono sempre a cogliere l’essenza delle nostre “perle” e ad esprimere in ogni fotografia scattata le peculiarità e la tecnologia che contraddistinguono i nostri lavori.

Alleghiamo alcuni ritratti storici dello Studio Carra

Post a Comment