Perle d'Acqua - L'eccellenza delle piscine

Auto e Piscina...un grande parallelo.

Quali sono le giuste dimensioni per una Piscina?

Oggi voglio parlarti della Piscina. Quella con le dimensioni giuste per te. E tu dirai: come fai a sapere quali sono le misure giuste della mia Piscina? E infatti…non lo so (e il più delle volte non lo sai nemmeno tu).

Ora mi spiego meglio.

L’argomento Piscina è tutto tranne che un argomento di uso comune. Se ne parla poco e quando lo si fa, di solito, è perché se ne sta ammirando una o ci si trova immersi in quella di un amico o di un conoscente.

Diversamente dall’automobile, ad esempio, di cui si parla molto di più e di cui tutti, in modo diretto o indiretto abbiamo esperienza.

Insomma…l’automobile è un oggetto di dialogo comune. Ognuno di noi sa, o ha almeno un’idea abbastanza chiara, di quello che vuole. Colore, potenza, consumi optional…ecc.

Per la Piscina questo discorso è più complesso. Nel senso che se è comune possedere un’auto, lo è un po’ meno per la piscina.

Senza entrare troppo nel tecnico del discorso: materiali costruttivi, eventuali optional, ad esempio idromassaggi, cascate cervicali, riscaldamento, finiture ceramiche oppure in PVC armato, possiamo certamente affermare che le dimensioni, ad esempio, sono un aspetto fondamentale da tenere in considerazione.

Auto e Piscina...un grande parallelo.

Un vecchio film di Mostri diceva “ le dimensioni contano”. Infatti. La parte progettuale è una delle più importanti. Dico questo perché è necessario che la Piscina si inserisca correttamente all’interno del contesto che la ospiterà. Ogni spazio, verde e non, è a sé: come dimensioni, tipologia e quantità di vegetazione presente, caratteristiche strutturali ecc.

Tenendo conto di queste variabili è importante integrare nel tuo giardino la miglior piscina possibile per misura, forma ed esposizione al sole.

MISURA

Né troppo grande, nè troppo piccola. Ciò che di solito si pensa è: “giardino grande, piscina grande”. In realtà non è proprio così. Nel senso che se la vuoi posizionata più lontano da casa va bene grande….vicino a casa magari meno. Perché, secondo la nostra esperienza, è molto importante avere anche dello spazio da vivere fuori dall’acqua.

FORMA

Ne abbiamo già parlato. Giardino a forma libera, chiama Piscina a forma libera. Giardino a forma regolare chiama Piscina a forma regolare.

ESPOSIZIONE AL SOLE

Più la piscina è esposta al sole e meglio è. Questi per ovvi motivi: riscaldamento naturale dell’acqua, possibilità di prendere il sole.

La piscina giusta per tutti, quindi, esiste. Va solo pensata facendo attenzione ad alcuni aspetti in fase di progettazione.

Noi di Perle D’Acqua vogliamo essere al tuo fianco per creare insieme a te quella stanza in più della tua casa nel modo migliore possibile. Dove migliore non è solo una questione di qualità dei materiali e del lavoro eseguito, ma anche l’attenzione a tutti i particolari che per te sono importanti.  

Open chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?